Roma, 20 nov – In una società sempre più dedita al consumismo e agli acquisti sfrenati, i consigli su come risparmiare sono alquanto utili. Proprio in questa direzione si muove il “Corso di Economia domestica”, che si terrà nella Città di Amandola, in provincia di Fermo, per due sabati consecutivi, il 23 ed il 30 Novembre. Organizzato dall’Amministrazione Comunale, con il sostegno della Regione Marche, dell’Unione Montana dei Sibillini, è curato e guidato dall’Associazione Angel Ranger Italia e dall’A.I.V, l’Accademia Italiana Volontariato, ente di formazione continua accreditato dalla Regione Marche.

Gli iscritti al corso potranno assistere ad 8 ore di lezione, divise in due giornate, che si terranno presso la Sala Consiliare. Un docente, mediante slide ed appositi approfondimenti, illustrerà ai presenti le tante modalità per risparmiare e fare economia nella vita di tutti i giorni. “Ci dedicheremo sia ad una parte teorica che ad una pratica: dapprima, mediante un breve excursus, comprenderemo come il mercato e l’economia sono cambiati in questi ultimi anni; a seguire approfondiremo i casi particolari, quelli che ci troviamo difronte ogni giorno” hanno detto gli organizzatori che hanno presentato il corso.

“Ad esempio le bollette del gas o della luce non sempre sono di facile lettura, spesso ci si chiede perché sono così alte, ad esempio aiuteremo gli iscritti anche in questo, nei casi che ogni giorno ognuno di noi si trova difronte. Oltre ad essere un corso su come fare economia e diminuire gli sprechi in casa, allo stesso tempo le lezioni aiuteranno i presenti a risparmiare in vari settori, diminuendo il superfluo, facendo scelte più giuste, efficienti e che possano essere utili anche per il futuro”.