Roma, 21 nov – Con l’obiettivo di aumentare la propria notorietà e competitività e di ampliare la propria offerta turistica, per andare oltre la sola proposta enogastronomica, la Valpolicella è in procinto di presentare la sua nuova organizzazione per la promozione turistica e i nuovi strumenti che supporteranno l’attività di promozione e marketing territoriale. Lo ha reso noto il comune di Merano di Valpolicella. Negli ultimi anni il turista è diventato sempre più un turista “fai da te”, che naviga nel web per informarsi e capire cosa fare, cosa vedere, dove mangiare o dormire in un territorio; per questo motivo si è reso indispensabile creare un contenitore informativo, propositivo e commerciale, che raggruppasse tutta l’offerta turistica della Valpolicella.
Per raggiungere questo obiettivo è stato progettato e sviluppato il portale turistico della Valpolicella, www.infovalpolicella.it, con tutte le proposte del territorio, un sito informativo sulla Valpolicella, il cui intento principale è quello di invogliare a soggiornare e visitare la Valpolicella. Il sito è stato sviluppato grazie alla collaborazione tra l’Associazione Strada del Vino e i Comuni di Dolcè, Fumane, Marano di Valpolicella, Negrar, Pescantina, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Sant’Anna d’Alfaedo, San Pietro in Cariano.