Roma, 22 nov – Il ministero dello Sviluppo Economico ha emesso due nuovi francobolli ordinari di Poste Italiane appartenenti alla serie tematica “Il patrimonio naturale e paesaggistico” che riguardano le città di Orbetello (GR) e Saluzzo (CN), relativi al valore della tariffa B pari a 1,10 euro per ciascun francobollo. La tiratura è di 400mila esemplari per ciascun francobollo, con fogli da 28 esemplari.

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. I bozzettisti sono stati Isabella Castellana per Saluzzo e Tiziana Trinca per Orbetello.

Le vignette raffigurano, entro una cornice lineare che contraddistingue i francobolli dedicati alle località turistiche, una caratteristica veduta paesaggistica. Per Orbetello è stata scelta una veduta aerea della cittadina adagiata nel cuore dell’omonima laguna e per Saluzzo, sullo sfondo del massiccio montuoso del gruppo Monviso, un paesaggio notturno del paese in cui spiccano la Torre Civica e il campanile della chiesa di San Giovanni.

I francobolli e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli uffici postali.