Roma, 22 nov – Poste Italiane inaugura nuovi Postamat in altri cinque piccoli comuni. Prosegue così il piano dei “Dieci Impegni” promesso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante per consolidare il rapporto con i cittadini nelle realtà territoriali decentrate. I nuovi sportelli ATM automatici sono stati attivati a Serina (BG), nell’ufficio di Capitello nel comune di Ispani (SA), a Pennabilli (RN), a Bidonì e Soddì (OR).
Le autorità locali hanno sottolineato l’importanza di questi interventi, che faciliteranno la vita dei cittadini e dei turisti. Disponibili sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, i Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
I nuovi Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitale a elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.