Roma, 28 nov – L’amministrazione comunale di Calangianus, in provincia di Olbia-Tempio si è detta estremamente soddisfatta per i lavori che hanno portato ad una nuova riqualificazione della cittadina sarda con l’abbellimento di aree della città che versavano in una condizione di abbandono e degrado.

I lavori portati avanti dagli operai assunti con il progetto “Cantieri Verdi” del comune di Calangianus, sono dunque giunti al loro termine. Le aree interessate dall’iniziativa sono: Piazza Marconi, Piazza Repubblica, Piazzetta via Olbia, Piazzetta Padre Pio, Piazza del Popolo, Parco “La Vignaredda” e tutta la passeggiata.

Il progetto ha dato modo di sviluppare nuove opportunità di lavoro portando nuove aree verdi tra vie del paese. I lavori degli operai coinvolti nell’iniziativa dei Cantieri Verdi avevano preso il via nella prima settimana del luglio scorso.

Il centro storico di Calangianus ha subìto in questi mesi una radicale trasformazione con nuove piantumazioni, importanti pulizie, potature, nuovi impianti di irrigazione e disinfestazioni.