Roma, 29 nov – Poste Italiane ha installato uno sportello automatico ATM Postamat nell’Ufficio Postale di Piazzetta Trenta Luglio 1944 a Cartignano, comune della provincia di Cuneo in cui risiedono circa centosettanta abitanti.

Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Un altro ATM Postamat è stato attivato in provincia di Enna nel comune di Gagliano Castelferrato.
L’inaugurazione, a cui hanno partecipato il sindaco Salvatore Zappulla e alcuni rappresentanti di Poste Italiane, è stata l’occasione per presentare anche il nuovo Ufficio Postale, dotato di tre postazioni per tutti i servizi postali e finanziari, Wi-Fi gratuito e una rampa di accesso per i clienti disabili.

Al taglio del nastro erano presenti anche Riccardo D’Amico Direttore della Filiale di Enna e Alberto Russo Responsabile Relazioni Istituzionali Sicilia. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Zappulla: “Ringrazio Poste Italiane per la grande attenzione riservata alla comunità di Gagliano Castelferrato e per aver confermato e ulteriormente potenziato la presenza sul nostro territorio”.

L’installazione è parte del programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma.

Poste Italiane ricorda che l’Ufficio Postale di Gagliano Castelferrato è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.