Bologna, 4 dic – Il Palacongressi di Rimini di Italian Exhibition Group è sul podio della Live Communication Week organizzata da Adc Group. La manifestazione, che ha riunito il BEA Best Event Award e il BEA World, la scorsa settimana ha portato a Milano circa duemila professionisti del settore degli eventi e del marketing ed è culminata nelle cerimonie di assegnazione dei riconoscimenti che le due manifestazioni dedicano ogni anno alla filiera sia a livello nazionale che internazionale. Un settore che solo in Italia vale all’incirca 884 miliardi di euro di investimenti, come attestato da una ricerca realizzata da AstraRicerche per ADC Group.

Tra i premi, quello internazionale alla Miglior Conference & Convention Location è andato al Palacongressi di Rimini, che ha avuto la meglio all’interno di una cinquina di centri congressi europei – di Lisbona, Amsterdam, Praga e Zagabria – all’avanguardia.

Il Palacongressi di Rimini si era già aggiudicato il Premio come miglior location nazionale nel 2016 e nel 2017. A convincere i membri della giuria sono stati, oltre alla bellezza, modernità e funzionalità, i congressi internazionali già in calendario per il 2020, l’impegno di Rimini per la sostenibilità e per la solidarietà grazie all’iniziativa “Food4good”. Un riconoscimento indiretto è arrivato inoltre nell’aggiudicazione dei Premi nazionali assegnati dal BEA Festival, dove il Palacongressi di Rimini ha sostenuto la candidatura dell’agenzia Search On con il suo WMF Web Marketing Festival – We Make Future, premiato con il terzo posto nella categoria Evento Format Proprietario.