Roma, 3 dic – Poste Italiane ha ceduto in comodato d’uso gratuito all’amministrazione comunale di Miglianico, località in provincia di Chieti, un’area sita in via Dante Alighieri.
Il conferimento è stato firmato alla presenza del sindaco Fabio Adezio e di alcuni rappresentanti aziendali. Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino del comune abruzzese per questa iniziativa di grande valore per la comunità.

Con la cessione dell’immobile si concretizza uno dei dieci impegni che Poste Italiane ha assunto durante l’incontro “Sindaci d’Italia” del 26 novembre scorso a Roma, e si rafforza un progetto immobiliare più ampio e articolato su tutto il territorio nazionale.

“Un atto di grande valore” – ha commentato il sindaco Adezio – che ha ringraziato l’Azienda e “i tanti cittadini che ci hanno suggerito l’idea di realizzare una nuova area di parcheggio. La collaborazione tra Enti e tra amministrazione e cittadini – ha concluso Adezio – porta sempre ottimi risultati”.

In coerenza con la sua missione sociale, Poste ha individuato alcune aree e alcuni immobili di proprietà da offrire in uso gratuito alle comunità locali.
Grazie alla sua rete capillare e presente in tutti i comuni d’Italia, con questo impegno l’Azienda intende  confermare la grande attenzione e sensibilità alle realtà territoriali.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.