Roma, 2 dic – Poste Italiane ha installato due nuovi ATM Postamat: uno nel comune di Cellere in provincia di Viterbo, e l’altro a Varco Sabino in provincia di Rieti.
Lo sportello ATM Postamat di Cellere, la seconda nella provincia di Viterbo, è stato inaugurato presso l’Ufficio Postale di via Tevere alla presenza del sindaco Edoardo Giustiniani, Cristiana Avenali responsabile dei Piccoli Comuni della Regione Lazio e di Antonio De Lucia Direttore Provinciale di Poste Italiane.

“E’ con grande piacere – ha affermato il sindaco Giustiniani – che oggi posso dire che Poste mantiene le promesse. Per la prima volta i servizi anziché diminuire o essere tagliati aumentano grazie all’impegno dell’Azienda che ha concesso ai piccoli comuni come il nostro di crederci ancora. Dopo l’addio della filiale della banca nessuno avrebbe scommesso su un ritorno così atteso e vitale per i residenti e per i turisti. L’ATM Postamat di Cellere, operativo già da qualche giorno, è dunque un contribuito di indiscutibile valore aggiunto in termini di servizi per la collettività e i cittadini hanno già mostrato di apprezzare l’attenzione riservata da Poste a questa piccola comunità. Un ringraziamento particolare va pertanto all’Amministratore Delegato Matteo Del Fante per aver mantenuto gli impegni presi un anno fa a Roma in un incontro al quale avevo partecipato apprezzandone il notevole potenziale e l’indubbia valenza delle iniziative dedicate ai piccoli comuni”.

L’ATM Postamat inaugurato a Varco Sabino è il primo per la provincia di Rieti ed è stato collocato nell’ufficio postale di piazza Santa Maria Maddalena. All’evento hanno partecipato, oltre ai rappresentanti di Poste Italiane, il sindaco Gabriele Maglioni e Cristiana Avenali responsabile dei Piccoli Comuni della Regione Lazio.

“Un evento molto importante per la nostra piccola Comunità – commenta il sindaco – In un paese di montagna come il nostro l’installazione dello sportello ATM Postamat è un intervento di grande significato. Ci tenevo moltissimo a ringraziare Poste Italiane e il suo Amministratore Delegato Del Fante per aver mantenuto gli impegni presi lo scorso 26 novembre”.

Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

L’installazione è parte del programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Tutte queste iniziative sono coerenti con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.