Roma, 10 dic – Anche il comune di Sorbo San Basile ha il suo sportello automatico. Poste italiane infatti ha annunciato l’installazione del primo ATM Postamat nel comune del catanzarese nel quale risiedono circa 800 abitanti.
Disponibile nell’ufficio Postale di via Giuseppe Mazzini 32, sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

L’installazione si inserisce nel programma dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 28 ottobre 2019 a Roma. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Il nuovo ATM Postamat, di ultima generazione e dotato di moderni sistemi di videosorveglianza, può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale a elevata luminosità e dispositivi di sicurezza innovativi tra i quali una soluzione anti-skimming, capace di prevenire la clonazione di carte di credito, e un sistema di macchiatura delle banconote.