Roma, 10 dic – Poste italiane ricerca giovani laureati da avviare alla consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi. Ai candidati prescelti verrà offerto un contratto di apprendistato della durata massima di 36 mesi all’interno della rete di Uffici Postali distribuiti in tutto il territorio.

L’operazione rientra nel piano quinquennale di sviluppo del gruppo denominato Deliver 2022, che prevede migliaia di nuove assunzioni.

I requisiti richiesti sono una laurea magistrale in discipline economiche con indirizzo in economia e commercio, economia aziendale, economia, istituzioni e mercati finanziari, economia intermediari finanziari, scienze bancarie e assicurative e scienze statistiche. La votazione con la quale è stata conseguita la laurea non deve essere inferiore a 102/110.

I nuovi assunti si dovranno occupare della promozione dei prodotti finanziari e assicurativi del gruppo e dello sviluppo del bacino di clientela.

Oltre a ciò, Poste italiane ricerca persone da inserire nelle attività di sportello degli uffici postali della provincia di Bolzano. Inizialmente verrà proposto un contratto a tempo determinato, con possibilità di convertirlo poi a indeterminato. E’ richiesto un diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo.