Roma, 13 dic – Uno stand filatelico di Poste Italiane Filatelia alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria – “Più libri più liberi”, che si è svolta a Roma presso il Centro Congressi “La Nuvola” dal 4 all’8 dicembre.

Tantissimi i prodotti filatelici esposti all’interno della fiera, dove è stata presentata una litografia dedicata a Paperino disegnata dal famoso fumettista Disney Giorgio Cavazzano. Il maestro Cavazzano, dopo aver disegnato i francobolli dedicati all’85esimo compleanno del papero più famoso dei fumetti, ha sintetizzato nella preziosa litografia i momenti più salienti della vita dall’uovo a oggi, rappresentando due sequenze di espressioni del debutto di Paperino riprendendo i bozzetti del 1934 creati dall’illustratore Ferdinand Horvath.

All’interno della litografia anche il foglietto di otto francobolli emessi il 30 ottobre scorso e una cartolina filatelica. Con una tiratura limitata per 2 mila esemplari potrà essere acquistata presso gli Spazio Filatelia e negli Uffici Postali con sportello filatelico.

La litografia è stata realizzata seguendo un consolidato protocollo di produzione che assicura una resa grafica unica ed esclusiva.

La Filatelia continua a essere sempre più vicina ad altri mondi del collezionismo, in questo caso quello dei fumetti, realizzando un’opera imperdibile per tutti.