Roma, 17 dic – Dopo il successo del 2018, anche quest’anno a Ventotene ci sarà un Presepe Vivente. La manifestazione è particolarmente attesa da chi ha partecipato alla passata edizione o da chi ne è venuto a conoscenza.

L’amministrazione comunale è riuscita ad ottenere un piccolo contributo regionale con cui conta di far fronte alle spese indispensabili. Questo impegno dell’Amministrazione si colloca all’interno di quella strategia di sviluppo locale che punta ad allargare il periodo di afflusso turistico sull’isola e anche di attrattività per i ventotenesi che vivono fuori e che così sono invogliati a tornare sull’isola. Ciò va a beneficio degli imprenditori locali che possono così aumentare il periodo di attività delle proprie strutture e rinforza anche i legami della comunità ventotenese.

Per coordinare l’offerta di accoglienza e poterla diffondere attraverso gli strumenti di comunicazione istituzionali il Comune invita tutti coloro che, in forma singola o organizzata, possono offrire l’apertura e il funzionamento di strutture come: ristoranti, alberghi, B&B e affittacamere, bar e negozi nel periodo natalizio e in particolare nei giorni della rappresentazione del Presepe vivente.