Roma, 23 dic – Alla sesta edizione di “Santa Claus in moto” hanno partecipato i dipendenti di Poste e l’azienda stessa per portare doni ai bambini delle zone più disagiate della città. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Napoli con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità.

Oltre quattrocento i Babbi Natale “biker”, appartenenti a diverse associazioni accomunate dalla passione per le moto e per la beneficenza, come l’associazione “Friends and Bikers for Africa”, capitanata da un dipendente di Poste Italiane che da sempre si occupa di volontariato.

Nel corso degli anni l’iniziativa ha interessato le zone più difficili e più fragili della città, portando ai bambini un piccolo dono di vicinanza e calore in un periodo particolare e di festa quale il Natale. Quest’anno è stato scelto l’istituto comprensivo “Eduardo De Filippo” a Ponticelli, uno dei contesti più poveri e spesso dimenticati della città.

Il furgoncino di Poste, capofila dei centauri, ha attraversato la città per raggiungere l’istituto scolastico dove finalmente sono stati consegnati doni ai numerosi bambini presenti.