Il 60% di chi effettua acquista online considera molto importante la possibilità di scegliere dove il prodotto sarà consegnato, mentre il 49% dà la stessa importanza alla scelta dell’orario di consegna. Per rispondere a queste esigenze di personalizzazione dell’ultimo miglio, è importante offrire soluzioni che consentono ai clienti di ritirare i propri articoli in qualsiasi momento. Nessuno meglio di Poste Italiane può rispondere a questa esigenza, da cui è nato la partnership con Zalando, la piattaforma europea online leader per il fashion e il lifestyle.
Best-in-class
La nuova collaborazione ha lo scopo di estendere la flessibilità in una proposta di convenienza best-in-class agli italiani che acquistano online. I clienti che effettuano un acquisto su zalando.it potranno ritirare e restituire i pacchi presso uno dei circa 12.000 uffici postali certificati di Poste Italiane, nonché grazie al network Punto Poste composto da oltre 7.300 tabaccherie, 200 negozi affiliati e 350 armadietti in tutto il paese. Con la nuova opzione di ritiro, i clienti di Zalando potranno decidere quando e dove ritirare e restituire i prodotti in base alle proprie esigenze e abitudini, ad esempio, andando verso l’ufficio, sulla strada di casa la sera o al sabato. “Siamo lieti di consolidare e ampliare la nostra positiva collaborazione con Zalando. Una partnership importante che fa leva sulla strategia di Poste Italiane, volta a migliorare i servizi dedicati agli acquisti online attraverso sinergie con i principali attori in Europa”, ha commentato l’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante. “La strategia innovativa di Poste, studiata per rispondere alle esigenze del mondo dell’e-commerce, ha permesso di arricchire l’offerta di servizi a valore aggiunto tagliati ‘su misura’ per il cliente”.
Scopri la rete di Poste Italiane per il ritiro degli acquisti online e la spedizione di resi e pacchi prepagati www.poste.it/prodotti/puntoposte.html