Il Sunday Telegraph invita le Poste britanniche a seguire l’esempio di Poste Italiane per uscire dalla crisi del recapito. In un’analisi sulla crisi della Royal Mail, l’edizione domenicale del quotidiano londinese ha individuato nella strategia del Gruppo guidato da Matteo Del Fante, del quale ha raccolto il commento, la via di uscita per il rilancio nel quale è impegnato il nuovo presidente Keith Williams. “L’emergenza sanitaria – ha spiegato Del Fante al Telegraph – si è rivelata un’opportunità di crescita, in particolare in due settori: e-commerce e digitale, con un andamento in crescita rispetto alle previsioni. Poste Italiane è riuscita ad affermarsi con la diversificazione del modello di business, trasformandosi in una grande ‘Amazon’ della logistica, dei servizi finanziari e dei sistemi di pagamento digitale”.
L’AD Del Fante al Telegraph: “Dal digitale la ricetta per il rilancio di Royal Mail”
“L’emergenza sanitaria si è rivelata un’opportunità di crescita nell’e-commerce e nel digitale: siamo diventati una grande ‘Amazon’ della logistica”