La terza edizione di AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications – organizzata da Business International, divisione di Fiera Milano Media si svolgerà dal 9 al 12 novembre. Per la prima volta l’evento sarà completamente in digitale e vedrà oltre 200 speaker di livello internazionale alternarsi su un palco virtuale per animare le oltre 100 ore di più di 70 sessioni e incontri formativi pensati per proporre una nuova digital culture. “Siamo felici di inaugurare la terza edizione di un summit fin dalla sua origine unico nel panorama della formazione di nuove conoscenze – commenta Carlo Antonelli, amministratore delegato di Fiera Milano Media. L’approccio di AIXA, dall’origine orientato non a disquisizioni sulle relazioni tra ‘uomo e macchina’ in un futuro imprecisato, ma a ciò che si fa già ora con l’Intelligenza artificiale, ci ha svelato prospettive e applicazioni preziosissime. Per il mercato anzitutto, ma anche per la vita quotidiana, come dimostra il contributo all’approntamento di sistemi di lotta contro la pandemia”. La novità di questa edizione sarà un’assistente virtuale, realizzata dalla società QuestIT e basata su algoritmi di IA, che accoglierà gli utenti del sito della manifestazione, fornendo loro informazioni utili, rispondendo a domande e consentendo una gestione semplice e veloce della ricerca dei momenti di apprendimento e confronto più adeguati al professionista o all’appassionato di innovazione.