Anche quando arriva l’inverno, Ginevra non abbandona i suoi clienti. In tanti, anche quelli che arrivano dall’estero e passano qualche settimana sulla costa abruzzese in estate, chiedono di ricevere i prodotti dell’erboristeria che ha aperto 25 anni fa ad Alba Adriatica: “Ho una clientela fedele, con cui mi confronto e che vengono da me anche per parlare o scambiarsi un sorriso”. Per i clienti come lei Poste è un partner essenziale, le fornisce i servizi che le consentono di mandare avanti la sua attività con modalità differenti.
Il rapporto con i dipendenti
“Mio padre – racconta la cliente di Poste – mi ha lasciato un fondo e sono entrata in possesso di questa eredità. Ho conosciuto così il mondo di Poste, che trovo molto interessante. C’è ancora un rapporto personale con i clienti: questo mi ha permesso di aprire un conto corrente e di spedire i miei pacchi”. Così, si è creato un rapporto di lavoro molto stretto tra la commerciante e i dipendenti di Poste. “Ad Alba Adriatica – spiega – c’è un Ufficio Postale con persone molto preparate. Ho una consulente che mi segue, molto attenta, che chiamo anche quando non dovrei. È sempre molto disponibile. Non mi è mai successo di non ricevere risposte”.
I servizi più utili
Per il suo lavoro Alba ha dei servizi che sono particolarmente utili: “Sono molto pratici i servizi di spedizione. L’ultima che ho fatto è stata in Belgio con Poste Delivery Box. I destinatari sono clienti che vengono qui d’estate e che ho conosciuto nell’arco degli anni. Durante l’inverno mi chiedono la cortesia di spedire la merce e gliela spedisco volentieri. Mi piace andare di persona a portare il pacchetto all’Ufficio Postale: ne approfitto per fare altre cose, pagare una bolletta o ricaricare la PostePay. So che potrei chiedere anche il ritiro del pacco in negozio. Non lo faccio per comodità mia e per salutare le signore di Poste che mi conoscono. Per me lì è un punto di riferimento”.