Rivivere la storia del calcio italiano tramite i francobolli, ricordando le stagioni che hanno emozionato i tifosi, le squadre più amate, i trionfi memorabili. Poste Italiane presenta il “Libro dei francobolli del Calcio”, un’opera innovativa che celebra il pianeta calcio come sport e per la rilevanza che assume nel coinvolgere tutta la nostra società.

Un tributo dal 1934 a oggi
Il “Libro dei francobolli del Calcio” è un’opera composta da schede sui francobolli emessi dal 1934 al 2020, che celebrano i grandi eventi di questo sport universale raccontandone la storia. Contiene nove lamine che riproducono i francobolli emessi nel 1934, 63 francobolli e un foglietto di sei francobolli, emessi nel corso degli anni e dedicati alle squadre di calcio in occasione di anniversari importanti delle rispettive società e quelle vincitrici del campionato di Serie A. Si possono trovare i francobolli dedicati alla Juventus, all’Inter, al Milan, alla Roma e a molte altre squadre.

Per collezionisti e sportivi
Attraverso la raccolta dei francobolli dedicati, si può rivivere la descrizione della storia del calcio italiano: il libro diventa così un oggetto imperdibile non solo per i collezionisti, ma per tutti gli sportivi. Il libro è disponibile in tutti gli Uffici con sportello filatelico e negli Spazio Filatelia. Oppure in questa sezione del sito Filatelia.