Cinque stelle per la trasparenza delle informazioni pubblicate sul proprio sito internet. La ricerca “Webranking Italy 2020” premia Poste Italiane che si classifica al quarto posto tra le aziende italiane, con un balzo di tre posizioni rispetto allo scorso anno (il punteggio è salito a 85,3 punti, Poste era al 7° posto nel 2019, al 12° nel 2018, al 28° nel 2017 e al 34° nel 2016). Stesso piazzamento anche nel “Webranking Europe 2020” che analizza le principali 500 aziende europee. Secondo l’indagine condotta dalla società di consulenza Lundquist, il sito di Poste Italiane è stato premiato per la qualità delle informazioni comunicate dall’Azienda per la gestione dell’emergenza Covid-19 e la trasparenza nel rapporto con gli stakeholders riguardo l’impatto della pandemia sul business.

Ottime performance
Nell’articolo del Corriere della Sera Economia del 30 novembre dedicato al Webranking, si legge che Poste “comunica in che modo la pandemia influenzerà il piano industriale e la politica sui dividendi. Una ricchezza di informazioni che mette in luce agli stakeholder come la società sia preparata ad affrontare situazioni difficili e calcolarne gli effetti sul business”. La ricerca Webranking Italy 2020 cita anche il sito di Poste tra i best performer per le sezioni “Investor relations” e “Sostenibilità”.