Un regalo originale, di valore, senza tempo. Qualcosa di unico per un collezionista ma anche per un semplice curioso, da sfogliare, scoprire, ammirare. È proprio vero che un francobollo è “per sempre” ed è per questo che vogliamo proporre ai nostri lettori una carrellata di prodotti filatelici che possono risultare un regalo di Natale prezioso e interessante.

Il cofanetto dedicato a Pellegrino Artusi
Il 4 agosto 2020 è stato emesso un francobollo commemorativo dedicato a “Pellegrino Artusi, nel bicentenario della nascita”. Pellegrino Artusi, scrittore e gastronomo, scrisse nel 1891 un manuale di cucina “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, noto semplicemente come L’Artusi. Il pubblico ne decretò talmente il successo che fu tradotto in numerose lingue e rappresenta tutt’ora un capolavoro della cucina italiana e del servire a tavola. È stato realizzato un elegante cofanetto, a tiratura limitata, che contiene:

-il libro “Pellegrino Artusi – La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene. E i francobolli per ricordare”.

-il folder filatelico dedicato all’emissione del francobollo commemorativo di “Pellegrino Artusi, nel bicentenario della nascita”.

Quasi tutti oggi dedicano un po’ di tempo in cucina, diventata una delle principali attività, soprattutto in questi periodi passati a casa. Il cofanetto può essere un prezioso regalo.