Un regalo originale, di valore, senza tempo. Qualcosa di unico per un collezionista ma anche per un semplice curioso, da sfogliare, scoprire, ammirare. È proprio vero che un francobollo è “per sempre” ed è per questo che vogliamo proporre ai nostri lettori una carrellata di prodotti filatelici che possono risultare un regalo di Natale prezioso e interessante. Maggiori informazioni su https://filatelia.poste.it/index.html

Lo splendore di un Paese
“Le Meraviglie dell’Italia” è una raccolta di francobolli emessi nel corso degli anni e dedicati a grandi personaggi della cultura, dell’arte e della scienza che hanno fatto grande il nostro paese, divisi in tre cartelle filateliche.

Il francobollo in un piccolo spazio racconta grandi storie legate a personaggi, opere d’arte e paesaggi dell’Italia. Il mondo dei francobolli italiani ha saputo raccontare attraverso le specifiche emissioni il nostro Paese, raffigurando le eccellenze che costituiscono il nostro patrimonio artistico e culturale, per questo motivo la realizzazione di questi prodotti vuole contribuire ad un rilancio dell’immagine “Italia”, attraverso un racconto fatto dai francobolli.

La prima cartella è dedicata alle “Opere d’arte”; contiene 30 francobolli raffiguranti opere di importanti artisti italiani dell’arte e della cultura.

La seconda cartella è dedicata ai “Grandi Personaggi”; contiene 24 francobolli che riproducono grandi artisti italiani del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo.

La terza cartella è dedicata agli “Inventori, Esploratori e Scienziati”; contiene 22 francobolli raffiguranti grandi eccellenze italiane.