TBD
Attualità

Poste in vetta alla classifica tra le aziende più “attrattive” della logistica

di
Lo studio di Universum Global premia l’Azienda con il primato nella graduatoria “Most Attractive Employer 2020 – Professional”

È un risultato davvero significativo quello di Poste Italiane, che ha conquistato la vetta della classifica delle aziende “Most Attractive Employer 2020 – Professional” nel settore “Logistic & Supply Chain”. A stabilirlo è lo studio curato da Universum Global, la società svedese leader nell’employer branding, con l'obiettivo di individuare le aspirazioni di carriera e le preferenze dei protagonisti del mercato del lavoro. Poste Italiane è anche risultata terza nel settore delle discipline legali e tra le prime 10 aziende nel segmento “Business”.

Le persone al centro

Questi risultati sono la conferma dell’attenzione che Poste Italiane attribuisce alle persone, delle quali cura lo sviluppo professionale e la crescita delle competenze attraverso programmi mirati. E non è certo la prima volta che Universum Global premia Poste: ad agosto è stata inserita tra le aziende più attrattive del mercato del lavoro in Italia per gli studenti universitari, Generazione Z e Millennial, secondo la classifica "Most Attractive Employer 2020 - Studenti" che vede Poste in prima posizione sia per "work-life balance" che tra le aziende del settore logistico. A testimonianza del fatto che la valorizzazione delle persone è uno dei pilastri sui quali poggia la strategia ESG (Environmental Social and Governance) del Gruppo Poste Italiane.