L’emergenza Covid 19 ha contribuito a modificare le abitudini degli italiani e ha sensibilizzato maggiormente i cittadini sulla necessità di proteggersi, osservando le distanze e garantendosi la possibilità di poter far fronte a eventuali spese impreviste. Il Gruppo Poste, tramite le polizze, ma anche la riorganizzazione dei servizi di recapito e di accoglienza negli Uffici Postali, ha saputo andare incontro alle esigenze dei clienti con soluzioni in grado di garantire la gestione a distanza. In particolare, PCL ha rimodulato l’offerta sui servizi di spedizione e ritiro dei pacchi, valorizzando la rete Punto Poste, per il ritiro degli acquisti online e la spedizione di resi e pacchi prepagati. Il network è composto da 7.500 Punti di ritiro – attività commerciali fra tabaccherie, bar, cartolerie, edicole e negozi – che offrono i servizi di ritiro e spedizione pacchi – e 350 locker, punti self-service con orari di apertura estesi. Un codice, ricevuto via sms o via e-mail, consente di ritirare il proprio pacco presso il Punto Poste indicato in fase di acquisto.
Con Punto Poste l’e-commerce è sempre più su misura
Il network è composto da 7.500 Punti di ritiro nelle attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizione pacchi, e 350 locker, punti self-service con orari di apertura estesi