Poste Vita: protezione per la famiglia

L’emergenza Covid 19 ha contribuito a modificare le abitudini degli italiani e ha sensibilizzato maggiormente i cittadini sulla necessità di proteggersi, osservando le distanze e garantendosi la possibilità di poter far fronte a eventuali spese impreviste. Il Gruppo Poste, tramite le polizze, ma anche la riorganizzazione dei servizi di recapito e di accoglienza negli Uffici Postali, ha saputo andare incontro alle esigenze dei clienti con soluzioni in grado di garantire la gestione a distanza. Per alcune Polizze di Poste Vita, ad esempio, a partire da giugno 2020, è stata attivata la modalità di vendita a distanza tramite canale telefonico. Inoltre, è prevista una campagna di comunicazione diretta tramite Dem, Push in APP BancoPosta e SMS indirizzata ai clienti del Gruppo Poste Vita per informarli dei servizi e delle funzionalità online disponibili per le proprie polizze all’interno dell’Area Riservata Assicurativa.

Poste Vivere Protetti
Una soluzione modulare che consente di costruire una polizza assicurativa in base alle diverse esigenze, proprie e della famiglia, è rappresentata da “Poste Vivere Protetti” di Poste Assicura che dà la possibilità di comporre un pacchetto scegliendo tra i moduli e le coperture disponibili nelle diverse linee protezione. Per una prima individuazione dei bisogni di protezione è possibile effettuare un “check up”, proprio come avviene negli Uffici Postali, sul sito www.poste.it che, attraverso una serie di domande, accompagna il cliente nell’identificazione e nella scoperta dei propri bisogni assicurativi, spesso non noti, sulla base proprio delle risposte fornite in fase di check up. Il servizio è disponibile all’interno dei siti poste.it e posteassicura.poste.it, nelle pagine del prodotto Poste Vivere Protetti e tra le applicazioni presenti nella pagina dei “servizi on line” del menu principale

Anche sull’App BancoPosta
L’App BancoPosta ha esteso le sue funzionalità con l’inserimento di una nuova sezione dedicata alle Polizze di Protezione distribuite da Poste Italiane S.p.A. – Divisione servizi di BancoPosta secondo l’accordo di distribuzione sottoscritto con la Compagnia Poste Assicura S.p.A.. Tutti i titolari di una Polizza Poste Assicura, che hanno scaricato l’App Bp, possono visualizzare in questa nuova sezione il riepilogo delle caratteristiche essenziali del prodotto assicurativo sottoscritto, come ad esempio: contraente e soggetti assicurati, eventuali beni assicurati e le garanzie acquistate.