Poste Italiane ha ottenuto la certificazione Top Employer Italia 2021 e la notizia ha trovato ampio spazio sui principali quotidiani nazionali. Il riconoscimento arriva dall’ente internazionale Top Employers Institute, che premia le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione del personale. Come riporta il “Corriere della Sera”, l’azienda si è guadagnata la certificazione, riconosciuta in tutto il mondo, per la continua assunzione di nuovi dipendenti nonostante le difficoltà scaturite dalla pandemia da Covid-19. Poste Italiane si aggiudica il riconoscimento per la seconda volta, sottolinea invece il quotidiano “La Notizia”, e le “best practice” adottate durante l’anno hanno avuto un impatto positivo su milioni di persone tra clienti e dipendenti. Il Gruppo, guidato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, secondo i dati riportati da “Il Messaggero”, durante l’emergenza sanitaria ha rafforzato il personale investendo nella formazione e nello sviluppo del welfare, che ha assicurato la piena tutela della salute di dipendenti e cittadini, garantendo servizi efficaci anche alle fasce più fragili.