Raggiunge oltreoceano la notizia del completamento da parte di Poste Air Cargo del programma di ammodernamento della flotta lanciata nel 2018 per sostituire i velivoli 737-300QC con 737-400F: lo conferma la stessa Poste Air Cargo a “Cargo Facts”, il magazine americano di analisi dell’industria del trasporto aereo. I cargo in arrivo portano a cinque l’attuale flotta dei 737: “A seguito della conversione alla configurazione cargo verso la fine del 2020 da parte di PEMCO presso lo stabilimento Coopesa di San José, l’unità 28888 è stata traghettata a Shannon a metà dicembre, mentre l’unità 28889 circa un mese dopo. Poste Air Cargo ha confermato che l’unità 28888 è arrivata a Roma” si legge nell’articolo di “Cargo Facts”. Gli ultimi due aeromobili, in servizio presumibilmente da questo mese stesso, saranno destinati alla rete notturna di Poste Italiane. Poste Air Cargo, riporta il magazine, prevede che la sua flotta rimanga stabile per il resto dell’anno, concentrandosi piuttosto sull’ottimizzazione dell’utilizzo degli aeromobili. Come già avvenuto negli ultimi anni, il vettore prevede di affittare ad ACMI Air Cargo ulteriore capacità cargo, con particolare riferimento ai maggiori periodi di punta. Inoltre, i dati preliminari di Poste Air Cargo per il 2020 evidenziano un tonnellaggio annuale aumentato del 20% su base annua.
“Cargo Facts” ripercorre l’evoluzione della flotta di Poste Air Cargo
Flotta completata, scrive il magazine: i due nuovi aerei saranno utilizzati principalmente nella rete notturna di Poste Italiane