“Poste Italiane è un buon esempio per chi vuole fare impresa in Italia”. È quanto scrive “Il Foglio” in un editoriale. Secondo il quotidiano d’opinione, il Gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante ha saputo sfidare le difficoltà durante la pandemia valorizzando al massimo la forte domanda di acquisti online e l’aumentata propensione a forme di risparmio prudente e liquido “fino a diventare leader dei marchi italiani”, commenta il quotidiano diretto da Claudio Cerasa. Ma quali sono stati i segreti del successo di Poste Italiane? Lo spiega l’editoriale: “Sicuramente la capacità di adattamento ai cambiamenti improvvisi del mercato, l’attaccamento agli elementi durevoli di forza e alle buone e innovative relazioni industriali”. Il Foglio riporta anche le parole orgogliose dell’Amministratore Delegato Del Fante, che ha ringraziato “i colleghi impegnati in prima linea anche durante il lockdown”. “Non tutte le aziende, anzi pochissime, hanno avuto questa congiuntura favorevole nell’anno terribile – commenta ancora “Il Foglio” – Poste ha le spalle larghe, certo, e non tutti sono così forti e strutturati, ma una guardata ai metodi usati, di fronte a un aumento del 42% per i servizi a valore aggiunto maggiore varrebbe per tutti la pena di darla”.