Pit-Pop lancia il nuovo e-commerce e fino all’8 aprile devolve il 20% del ricavato al Progetto Donne Anti-tratta promosso dall’associazione NoCap. In programma un incontro dedicato sul gruppo DEA #Donnecheammiro e la partecipazione alla Maratona Meraviglia il 10 marzo alle 18.30. È in partenza un mese “A tutto Pop” promosso da Pit-Pop, il progetto di Pop Art digitale fondato da Antonella Tolve e Gennaro Schinco che, in occasione del lancio del nuovo sito e-commerce, hanno deciso di devolvere il 20% del ricavato delle vendite (dall’8 marzo all’8 aprile 2021) ad un progetto del territorio.
Sogno che si realizza
“PitPop è il nostro sogno che si realizza, un progetto in cui abbiamo riposto energie, amore e dedizione”, raccontano Antonella e Rino – rispettivamente la mano creativa e la mente pragmatica di Pit-Pop – che aggiungono: “In occasione del lancio del nuovo e-commerce abbiamo pensato di condividere il nostro sogno con quello di altre persone, decidendo di contribuire ad alimentare le loro speranze destinando loro una parte delle nostre entrate”. Antonella e Rino si sono guardati intorno e hanno scelto il Progetto Donne Anti-tratta NO CAP – l’associazione nata nel 2011 dall’iniziativa di Yvan Sagnet per contrastare il “caporalato” in agricoltura e favorire la diffusione del rispetto dei diritti umani, sociali e dell’ambiente – che coinvolge otto donne italiane e straniere vittime di sfruttamento e di abbandono. Un progetto completo e multifunzionale che offre a otto donne un lavoro con contratto regolare, un alloggio dignitoso e servizi alla persona.
La diretta Facebook
L’iniziativa sarà raccontata durante un incontro dedicato e con la partecipazione alla “Maratona Meraviglia” in programma il 10 marzo alle 18.30 in diretta Facebook sul gruppo DEA #Donnecheammiro, lo spazio di incontro, ispirazione e confronto fondato da Mariangela Cassano per donne che affrontano con forza, coraggio, vitalità e passione le sfide quotidiane e che sanno fare rete per costruire il futuro.