Postepay Digital – la prima carta prepagata digitale di Poste Italiane – ha ricevuto il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2021” nella categoria “servizi pagamenti smart”. Il premio viene assegnato ogni anno in base al voto espresso da 12.000 consumatori attraverso la più importante ricerca italiana sull’innovazione, la sostenibilità e la soddisfazione del cliente condotta da IRI, istituto indipendente leader mondiale nel campo. Soprattutto in questo ultimo anno, in cui la pandemia ha stimolato l’utilizzo di nuove modalità di pagamento a distanza e contactless, anche per ragioni di salute e sicurezza, l’innovazione si è confermata valore chiave nell’orientare le scelte dei consumatori: l’85% si è dichiarato sempre più propenso a sperimentare nuovi prodotti e servizi digitali. PostePay Digital si inserisce perfettamente in questo crescente trend di “Low Touch Economy” e – sottolinea Lavinia Mancini, Responsabile Pagamenti di PostePay SpA – “merita di vincere questo premio perché è un prodotto che vive nel nostro tempo ed è innovativo al 100%”. Nativamente digitale, la carta rende disponibili le stesse funzionalità di quella fisica come il trasferimento di piccole somme di denaro tra Postepay (p2p), l’acquisto di biglietti per i trasporti e il pagamento tramite smartphone con GPay per i possessori Android o inquadrando il Codice QR esposto nei negozi convenzionati. Consente di associare anche un codice IBAN per effettuare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio, domiciliare le utenze e di richiedere una versione “fisica” per prelevare in tutti gli ATM di Poste Italiane. Postepay Digital potrà ora utilizzare il logo “Eletto Prodotto dell’Anno 2021” consentendo così ai consumatori di riconoscerne velocemente l’innovazione aiutandoli nella vasta scelta proposta dal mercato.