Le assicurazioni, i pagamenti digitali, l’e-commerce, ma anche il mercato dell’energia nel quale Poste Italiane è pronta a sbarcare. Sono questi i pilastri su cui si baserà la crescita di Poste Italiane nei prossimi anni. Lo ha dichiarato l’Amministratore Delegato del Gruppo, Matteo Del Fante, in un’intervista alla tv americana Bloomberg. Nel corso del programma “Bloomberg Surveillance”, Del Fante ha illustrato il Piano strategico “2024 Sustain & Innovate” sottolineando che Poste crescerà nelle assicurazioni, dove è già leader nel Ramo Vita, nell’e-commerce, difendendo il primato nel B2C e nei pagamenti digitali, un segmento la cui vitalità è stata accelerata dalla pandemia. “Il nostro piano già nel 2018 era centrato sui servizi alla clientela – ha aggiunto l’Amministratore Delegato di Poste Italiane – C’è un processo di liberalizzazione che sta finalmente decollando e nel gennaio 2022 saremo pronti per vendere gas ed elettricità ai nostri clienti”, illustrando l’altro punto innovativo del Piano Strategico. “In Italia – ha sottolineato Del Fante – ci sono più di 750 imprese che sono operative nella vendita di energia. Credo che ci sia ampio spazio per noi con la nostra forza e il nostro marchio per fare del buon business in questo settore”.
Un estratto dell’intervista trasmessa dal TG Poste.