Si apre domenica 9 maggio la nuova versione – interamente virtuale – della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, giunta alla quarantunesima edizione. “Bit – Digital Edition” raddoppia la sua durata, dedicando tre giorni agli operatori (dal 9 all’11 maggio) e altri tre giorni al pubblico dei viaggiatori (dal 12 al 14 maggio). Regione Lombardia ospiterà, all’interno del proprio spazio virtuale, ben 72 operatori. Ovvero 52 seller che presenteranno la propria offerta ai buyer internazionali e 20 stakeholder territoriali che promuoveranno le eccellenze delle singole destinazioni. “La partecipazione di Regione Lombardia all’edizione digitale della Bit – spiega Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda – è un chiaro segnale di rinascita di un intero settore, falcidiato dalla crisi. Nonostante le difficoltà, tutti gli addetti del comparto turistico lombardo stanno dimostrando di essere veri e propri eroi, che guardano al futuro con ottimismo e hanno deciso di investire nelle loro attività per renderle sempre più funzionali, accoglienti e moderne. La Lombardia vuole tornare a essere protagonista del turismo nazionale e internazionale, all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e dell’accessibilità”.
Destinazione a 360 gradi
In una prospettiva di rilancio per il mondo del turismo, la Lombardia si presenta con la sua offerta turistica integrata: una destinazione a 360 gradi in grado di valorizzare le peculiarità dei singoli territori. Dalla montagna ai laghi, dalle città d’arte ai borghi senza tempo, dalle attività all’aria aperta al relax alle terme: un territorio di eccellenze capace di soddisfare qualsiasi esigenza di viaggio. Expo Plaza, la vetrina virtuale di Bit Digital Edition, ospiterà contenuti, immagini e video che potranno dare un assaggio di cosa offre il territorio e invogliare a prenotare il prossimo viaggio in Lombardia. Il fil rouge sarà la campagna “Vorrei la vedessi come me. Ogni giorno”, che racconta una Lombardia autentica vista con gli occhi di chi la vive ogni giorno: ambassador della destinazione che, vivendo quotidianamente il territorio in prima persona, sanno cogliere lo straordinario nell’ordinario.