L’intervista di Del Fante al Financial Times vista dall’Italia
L'Ad di Poste Italiane Matteo Del Fante

Il Financial Times ha dedicato una pagina a Poste Italiane con un’intervista a Matteo Del Fante che è rimbalzata con grande clamore sulla stampa nazionale. Il Sole 24 Ore riprende le parole dell’Amministratore Delegato sulla necessità di mantenere la presenza fisica sul territorio, una costante nella storia di Poste, da sempre un punto di riferimento in tutte le aree del Paese. “Soltanto le aziende che mantengono la loro presenza fisica sul territorio possono avere un ruolo attivo nella digitalizzazione del Paese, perché il digital divide continuerà per molti anni, e dunque non si potrà fare a meno dell’infrastruttura fisica”. La Notizia titola “Il Piano di Poste Italiane diventa un esempio sui giornali internazionali” e commenta: “Una grande società postale che diventa punto di riferimento di un’intera nazione nell’affrontare la pandemia richiama inevitabilmente l’attenzione della stampa internazionale”, si legge con riferimento al colloquio del Financial Times con l’AD Del Fante.

Investimenti per il Paese

Il Messaggero titola “Del Fante: più investimenti per Poste”. Italia Oggi punta invece sul ruolo di Poste nella digitalizzazione del Paese. Nel colloquio con il quotidiano economico britannico, Del Fante ha sottolineato: “Nei prossimi quattro anni investiremo 3,1 miliardi di euro e il 67% di questa somma sarà utilizzato per la trasformazione del Gruppo”.