A Notaresco annullo filatelico per la tappa del Giro d’Italia

In occasione della partenza della tappa “Notaresco-Termoli” del Giro d’Italia, Poste Italiane ha attivato un servizio postale temporaneo con bollo speciale. Con l’annullo saranno timbrate le corrispondenze presentate alla postazione, richiesta dalla Pro Loco Notaresco e allestito in via del Mercato, dalle ore 10.00 alle 16.00, con accesso regolamentato.

Il bozzetto

Il bozzetto dell’annullo riproduce la Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Andrea e il passaggio di tre ciclisti. Completano l’annullo le scritte “Notaresco saluta i ciclisti” e “14.05.2021 – 64024 Notaresco (TE)”. Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it.

Promozione turistica

Portare la corsa in paese, nell’anno della pandemia, è stata una scelta di promozione turistica, sottolinea il sindaco Diego Di Bonaventura. “Portiamo il Giro d’Italia in paese per tre motivi: Notaresco e Guardia Vomano hanno una lunga storia sportiva nel mondo del ciclismo tra i quali, Roberto De Patre, Gabriele Di Meco e la naturalizzata Marta Bastianelli. Sul piano economico, è una sferzata di vitalità per le attività ricettive e commerciali. L’investimento del comune avrà una ricaduta diretta e immediata sul territorio. Infine, l’ultimo motivo della scelta è alleviare il disagio psicofisico generato dalla pandemia, per ridare la speranza di ripartenza della vita. Il ciclismo è, infatti, lo sport in cui non si molla mai e alla fine si vince”.