Poste, pensioni di giugno

Le pensioni del mese di giugno saranno accreditate a partire da domani, mercoledì 26 maggio, per i titolari di un Libretto di Risparmio di Poste, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Lo comunica Poste Italiane, spiegando che i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Il calendario

Il fine della decisione è sempre quello di evitare assembramenti e garantire la sicurezza di utenti e dipendenti. Il pagamento delle pensioni di giugno in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’UP di Poste di riferimento:

dalla A alla B mercoledì 26 maggio
dalla C alla D giovedì 27 maggio
dalla E alla K venerdì 28 maggio
dalla L alla O sabato mattina 29 maggio
dalla P alla R lunedì 31 maggio
dalla S alla Z martedì 1° giugno

La consegna a domicilio

Poste ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio. Le modalità di pagamento anticipato delle pensioni hanno carattere precauzionale; sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane.

Le misure in presenza

È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare nell’Ufficio Postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro; questo sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico.