Un’azienda che va sempre più di corsa. E che rinnova la propria intesa con lo sport vero e genuino. Poste Italiane è Gold Sponsor della terza tappa del Campionato Mondiale di Canottaggio (Sabaudia World Rowing Cup), che si svolgerà a Sabaudia dal 4 al 6 giugno prossimi, al Lago di Paola. Da sempre vicina e attenta al mondo dello sport, con il quale condivide valori come lo spirito di squadra, la lealtà e la correttezza nella competizione, di fondamentale importanza anche nelle attività di impresa, Poste Italiane conferma con questa iniziativa la sua lunga tradizione di responsabilità sociale e vicinanza ai territori e alle comunità.
Percorso virtuoso
Più in particolare, si tratta della prima esperienza di interazione fra Poste Italiane e uno sport di grande fascino (e sacrificio) come il canottaggio: un’intesa che, tuttavia, prosegue il percorso virtuoso che Poste ha intrapreso da tempo per l’accompagnamento e la valorizzazione degli sport di squadra, non solo a livello professionistico (l’azienda è top partner della Nazionale di Calcio), ma anche amatoriale.
Integrazione sociale
Poste, ancora una volta, conferma di essere un’azienda che esprime valori universali. Poste trova proprio nello sport quel fondamentale veicolo attraverso il quale l’azienda parla e interagisce con i giovani, promuovendo dunque tematiche oggi di primaria importanza, come quella dell’integrazione sociale.
Sviluppo del territorio
Poste, anche grazie a politiche di sponsorizzazione come questa, intende rappresentare le comunità locali, partendo dal suo osservatorio privilegiato di azienda più diffusa sul territorio italiano, confermando la sua peculiare caratteristica di capillarità e di vicinanza al Paese. Ogni iniziativa di partnership che Poste realizza è legata alle comunità locali, anche nell’ottica di una valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese. La Sabaudia World Rowing Cup può condurre a un rinnovato sviluppo del territorio locale, confermando l’immagine di una concreta ripresa del Paese, dopo i mesi difficili segnati dalla pandemia.