Poste Italiane ha inaugurato un nuovo sportello automatico ATM Postamat a Pozzaglio, piccolo Comune di circa 1.400 abitanti nella provincia di Cremona. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Sindaco Biondo Caruccio, della Direttrice della Filiale di Cremona di Poste Italiane Rosaria Raciti e del Referente Relazioni Istituzionali di Poste Italiane Matteo Magnaghi.
Presenza capillare
L’attivazione del nuovo ATM Postamat di Pozzaglio, installato all’esterno dell’ufficio postale in Via Roma 41, contribuisce ad estendere e consolidare la presenza capillare di Poste Italiane al fine di soddisfare le esigenze delle comunità locali. Disponibili sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Funzionalità
I nuovi Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote. A Pozzaglio è disponibile per i clienti anche l’ufficio postale di Via Roma 41, aperto dalle 8:20 alle 13:45 il martedì e giovedì, fino alle 12:45 il sabato.
Principi ESG
L’installazione è parte del programma di impegni assunti da Poste Italiane per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. Questa iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto e avvicina ancora di più Poste Italiane al territorio, lungo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.