Poste Italiane ha completato l’abbattimento delle barriere architettoniche nell’Ufficio Postale di Campovalano, nell’ambito di un più ampio piano di interventi straordinari per l’adeguamento della rete nella provincia di Teramo.
Impegni per i Comuni
L’intervento nell’Ufficio Postale di Campovalano è parte del programma di “impegni” per i comuni italiani con meno di 5mila abitanti; il progetto è promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione degli incontri con i “Sindaci d’Italia”; il programma è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
I numeri dell’Abruzzo
In tutta Italia il piano di abbattimento delle barriere architettoniche coinvolgerà gli Uffici Postali di circa 1300 comuni. Nell’ambito del progetto, oltre a Campovalano in Abruzzo altri 15 Piccoli Comuni, tra cui Canzano, Fano Adriano e Torano Nuovo, hanno ottimizzato le loro strutture. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili. L’Ufficio di Campovalano è aperto il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.