Mutuo BancoPosta, nuove promozioni in ufficio postale

Fino al 30 giugno prosegue la promozione Sconto tasso e Sconto del 50% delle spese di istruttoria per chi richiede Mutuo BancoPosta Acquisto e Mutuo BancoPosta Giovani. In sostanza, fino al 30 giugno, i tassi applicati saranno più vantaggiosi mentre le spese di istruttoria scendono da 600 a 300 euro per la clientela ordinaria e da 400 a 200 per dipendenti e pensionati del Gruppo Poste e dipendenti di Cassa Depositi e Prestiti per le finalità sopra riportate. In aggiunta, la possibilità di richiedere le Opzioni di Sospensione Rata (solo per tasso fisso e variabile) e di Flessibilità Durata (solo per tasso variabile). Altresì, fino al 6 luglio, è attiva la promozione di Mutuo BancoPosta Ristrutturazione sul tasso variabile e misto, con sconto sul tasso rispetto all’offerta standard.

Tipologie del prodotto

Mutuo BancoPosta è un prodotto di finanziamento collocato da Poste Italiane-Patrimonio BancoPosta per conto di Deutsche Bank o di Intesa Sanpaolo (a seconda della tipologia di prodotto, in virtù di accordi distributivi senza vincolo di esclusiva e senza costi aggiuntivi per il cliente). Con Mutuo BancoPosta Acquisto puoi acquistare la tua prima o seconda casa e richiedere fino all’80% del valore dell’immobile, per una durata da 10 a 30 anni, a  tasso fisso, variabile (euribor) e misto (rivedibile a 3 o 5 anni). Mutuo BancoPosta Giovani è invece riservato ai clienti under 35 che vogliono acquistare la prima casa, richiedendo minimo 50 mila euro, con durata da 10 fino a 40 anni (35 e 40 solo per il tasso fisso). È possibile applicare l’opzione Sospensione Rata e Flessibilità Durata.

Ristrutturazione

Mutuo BancoPosta Ristrutturazione è disponibile a tasso fisso, variabile e misto (rivedibile a 2, 5 10 anni), al fine di ristrutturare la prima o seconda casa, richiedendo fino al 100% delle spese di ristrutturazione purché non superino il 40% del valore dell’immobile, con durata max 30 anni. Con Mutuo BancoPosta Surroga è possibile richiedere un importo pari al debito residuo del mutuo originario, non ha spese e ha una durata compresa tra 10 e 30 anni (disponibile a tasso fisso, variabile e misto). Stessa durata e tassi applicabili anche per Mutuo BancoPosta Sostituzione+Ristrutturazione e Mutuo BancoPosta Sostituzione+Liquidità, con i quali è possibile richiedere un importo pari al debito residuo del mutuo originario maggiorato di una quota da destinare alle spese di ristrutturazione o a esigenze diverse.

Coperture e polizze

Per una scelta consapevole che garantisca il cliente da ogni eventualità legata all’immobile e alla protezione della persona, abbinata al mutuo può esserci un’adeguata copertura assicurativa, sia per la polizza obbligatoria (Incendio, Esplosione e Scoppio) che per quella facoltativa (CPI). In particolare, per ottenere il finanziamento alle condizioni vantaggiose proposte è obbligatorio assicurare gli immobili su cui è iscritta l’ipoteca contro i danni causati da Incendio, Esplosione e Scoppio; è possibile sottoscrivere la polizza assicurativa del Gruppo Poste, oppure analoga polizza di una qualsiasi Compagnia di Assicurazione che offra le coperture richieste dal Finanziatore; in tal caso la polizza dovrà essere vincolata a favore del Finanziatore.

Mutui

Per i mutui con portabilità per surroga, nel caso in cui l’immobile sia già assicurato, è possibile mantenere tale polizza, purché risponda alle caratteristiche sopra indicate oppure chiederne l’integrazione alla Compagnia di riferimento, laddove necessaria per soddisfare le richieste del Finanziatore. Per Mutuo BP Ristrutturazione, Mutuo BP Sostituzione + Ristrutturazione e Mutuo BP Sostituzione + Liquidità la polizza obbligatoria Incendio, Esplosione e Scoppio è gratuita e ha durata congrua con il finanziamento. Le polizze assicurative accessorie al finanziamento sono facoltative (CPI) e non indispensabili per ottenere il finanziamento alle condizioni proposte. Pertanto è possibile scegliere di non sottoscrivere alcuna polizza assicurativa accessoria al finanziamento o sottoscrivere una polizza scelta liberamente sul mercato.

Per conoscere tutte le caratteristiche del prodotto e le condizioni contrattuali del Mutuo BancoPosta clicca qui.