Superbonus 110 con Poste

Poste Italiane al servizio del Paese, anche con il Superbonus 110. Così come riportato da Italia Oggi, Poste sostiene la ripresa economica italiana, offrendo un ulteriore servizio a cittadini e imprese. Il Superbonus concede infatti la possibilità di cedere i crediti d’imposta, previsti dal Decreto Rilancio, a Poste Italiane, sia attraverso il sito web sia presso gli oltre 12 mila Uffici Postali dislocati in tutta Italia. E i primi risultati sono davvero lusinghieri: la cessione del credito più richiesta finora è quella relativa alla ristrutturazione degli immobili. Ma anche per gli altri tipi di agevolazione fiscale, i numeri iniziano decisamente a lievitare, come riporta il quotidiano economico.

Fino al 30 giugno 2022

Attraverso il servizio di “cessione del credito di imposta” – racconta Italia Oggi – l’azienda offre a cittadini, imprese e liberi professionisti titolari di un conto corrente BancoPosta, la possibilità di ottenere liquidità, a fronte della cessione dei crediti prevista dalla normativa incentivante nel quadro delle misure del Decreto Rilancio. Le agevolazioni previste dal Superbonus permettono di elevare al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022. Questo accade in ambito di efficienza energetica, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Questa misura si aggiunge alle detrazioni previste per gli interventi di ristrutturazione e recupero del patrimonio edilizio, compresi il Sismabonus e l’Ecobonus.

Sconto in fattura

La normativa prevede la possibilità di optare per uno sconto in fattura o per la cessione del credito corrispondente alla detrazione. Poste Italiane – prosegue Italia Oggi – ha anche siglato delle “convenzioni con associazioni e organizzazioni del settore turistico, per la cessione, a condizioni dedicate, di specifici crediti di imposta, come il bonus vacanze o il bonus locazioni”.

Come ottenerlo con Poste

Come riportato da Italia Oggi, affidarsi a Poste Italiane e al suo servizio di cessione del credito è davvero semplicissimo. La richiesta può essere inoltrata direttamente online su poste.it, utilizzando le proprie credenziali di Internet Banking, oppure in un qualsiasi Ufficio Postale presente in Italia. L’elenco dei crediti cedibili è disponibile sul sito poste.it. Nell’area pubblica del portale di Poste Italiane c’è un utile simulatore per calcolare il prezzo di acquisto dei crediti di imposta. Il contratto di cessione online può essere stipulato da privati, imprese e liberi professionisti, titolari di un credito di imposta riconosciuto da Agenzia delle Entrate e di un conto corrente BancoPosta.