Ex di Poste, festeggia i 100 anni a Castiglione di Sicilia

Per gli abitanti del piccolo comune siciliano è noto come “Ciccino”. Ma, a dispetto dell’affettuoso nomignolo, il signor Scalzo ha compiuto ben 100 anni. Classe 1921, Francesco Scalzo è stato festeggiato stamani dal personale dell’Ufficio Postale di  Castiglione di Sicilia con una torta speciale alla presenza dei familiari e dei rappresentanti di Poste Italiane.

Cliente e amico

Il direttore e l’operatrice di sportello della sede di via Rosario Cimino hanno voluto celebrare l’ambito traguardo del loro cliente. Scalzo da anni si reca infatti ogni settimana in Ufficio Postale per ritirare la pensione, ricaricare la Postepay e pagare le utenze con la carta. “Il caro signor Scalzo, assiduo e atteso frequentatore del nostro ufficio – racconta il direttore della sede di Castiglione – è per tutti noi un esempio di gioia di vivere”. Scalzo, infatti, fino a due anni fa si muoveva con la propria auto per le strade di Castiglione. Segue con passione il calcio e si reca in Ufficio Postale dove utilizza anche gli strumenti digitali.

Una vita in Poste Italiane

Noto dai 3mila abitanti di Castiglione di Sicilia per la sua tempra d’altri tempi, il festeggiato non è solo un cliente affezionato di Poste per il personale dell’ufficio postale ma anche un collega speciale. Il signor Scalzo ha lavorato in Poste per 38 anni e ha lavorato presso diversi uffici del Catanese, da Randazzo a Solicchiata. “È trascorso tanto tempo ma qui mi sento sempre come a casa, grazie a tutti per questa sorpresa”, ha commentato commosso il festeggiato. “È con immenso piacere che oggi festeggiamo il nostro cliente, collega e grande amico di Poste – ha dichiarato il direttore della filiale di Catania 2 -. Grazie alla capillarità dei nostri uffici postali siamo un punto di riferimento soprattutto per le comunità più piccole dove rappresentiamo un importante centro di aggregazione per i cittadini”.