Poste entra nel mercato assicurativo dell’auto

Poste Guidare Sicuri è l’assicurazione auto che segna il debutto di Poste Italiane nel mercato dell’RCA.
Il prodotto è caratterizzato dall’ampiezza delle coperture, a partire proprio dalla RCA, e comprende una serie di estensioni di garanzia gratuite.

Poste guidare sicuri, l’assicurazione per l’auto pensata per le famiglie

La polizza auto di Poste è stata pensata per la sicurezza di tutta la famiglia e, grazie alla formula Guida Libera, consente di avere la massima flessibilità nell’utilizzo del veicolo assicurato da parte dei componenti del nucleo familiare.

L’offerta include infatti:

  • guida libera (chiunque può guidare l’auto, purché sia munito di patente)
  • coperture per i danni causati da un figlio minorenne che si mette alla guida
  • soluzioni di tutela per i sinistri causati con patente o revisione scaduta da non più di 120 gg
  • coperture per i danni causati dai passeggeri

In aggiunta alla garanzia obbligatoria di RCA, sono disponibili coperture opzionali, che a fronte del pagamento di un premio aggiuntivo, coprono i rischi legati non solo all’auto ma anche alla sicurezza del guidatore e dei suoi passeggeri.

Tra queste:

  • furto e incendio
  • infortuni del conducente
  • dispositivo satellitare
  • assistenza stradale
  • tutela legale
  • Kasko collisione
  • Kasko completa

Inoltre, nel caso in cui in un sinistro rimangano gravemente infortunate terze persone, Poste Guidare Sicuri può prevedere piani di cura offerti dalla compagnia assicurativa di riferimento e prestazioni riabilitative presso strutture sanitarie convenzionate, oltre a interventi finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche nell’abitazione.

Come sottoscrivere l’assicurazione

Collegandosi al sito posteinsurancebroker.poste.it  ed effettuando il log in con le stesse credenziali di accesso a poste.it, è possibile simulare una prima quotazione indicativa direttamente online, in modo semplice e veloce. Per sottoscrivere la polizza assicurativa è poi necessario prendere appuntamento in uno degli uffici postali abilitati (online o su App BancoPosta) portando con sé un documento di identità in corso di validità, il libretto di circolazione e, se disponibile, la documentazione attestante il passaggio di proprietà.

In ufficio postale un consulente verificherà che il contratto proposto sia realmente adeguato alle esigenze del cliente.

Le promozioni per i clienti BancoPosta

Fino al 31 marzo 2022, tutti i clienti BancoPosta che sottoscrivono l’assicurazione RCA Poste Guidare Sicuri riceveranno un mese gratis di copertura; l’iniziativa è valida solo per il primo anno di contratto.
Inoltre la polizza prevede sconti permanenti sul contratto così distribuiti:

  • sconto del 10% per i titolari di conto corrente;
  • sconto del 7,5% per i titolari di un Libretto di Risparmio;
  • sconto del 5% agli altri clienti BancoPosta.

Concorso a premi “Guida la fortuna”

A dicembre 2021 è stata lanciato il concorso a premi a estrazione finale “Guida la fortuna”.
L’iniziativa, valida fino al prossimo 31 marzo mette in palio buoni carburante digitali del valore di 50 euro per tutti i titolari di una polizza auto in scadenza nel periodo di validità del concorso che richiederanno un preventivo per “Poste Guidare Sicuri in qualsiasi Ufficio Postale abilitato.

I partner dell’offerta assicurativa per l’auto di Poste Guidare Sicuri

L’assicurazione auto di Poste è distribuita – per il tramite di Poste Italiane S.p.A. –  da Poste Insurance Broker S.r.l., società costituita nel 2019 che opera come intermediario assicurativo soggetto alla vigilanza dell’IVAS. In virtù di specifici accordi di collaborazione, l’offerta si compone di due prodotti: Poste Guidare Sicuri LN, realizzato da Linear Assicurazioni del Gruppo Unipol e Poste Guidare Sicuri GN, realizzato da Genertel S.p.A. del Gruppo Generali

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://posteinsurancebroker.poste.it/