L’intero settore degli eventi ha vissuto il suo anno più difficile e PowWow Fashion Tech Week, registrando un grande successo per la sua prima edizione, intende tracciare un nuovo inizio. Non lasciandosi intimorire dall’emergenza sanitaria, l’evento ha tramutato tutto in digitale grazie alla realizzazione di una vera e propria fiera virtuale che ha permesso gratuitamente a tutti i partecipanti di prendere parte a una kermesse che può vantare un bilancio decisamente positivo.
Numeri da capogiro
Nelle tre giornate di live streaming, infatti, ha contato ben 80 eventi tra talk, interviste, tavole rotonde; oltre 150 guest speaker italiani e internazionali; più di 50 aziende della community del settore della moda e della tecnologia. L’evento ha visto più di 2.500 partecipanti e oltre 100.000 impressions a livello globale. Numeri sicuramente da capogiro per la prima edizione di un evento che rappresenta un vero e proprio slancio per le industrie italiane e internazionali del beauty e life-style.
Opportunità di sviluppo
In un anno di distanziamento fisico e sociale, infatti, PowWow Fashion Tech Week ha segnato un’edizione storica offrendo all’intera industry del fashion un’opportunità verso il mondo della tecnologia e dell’innovazione divenute indubbiamente essenziali per lo sviluppo del settore moda. “PowWow non si è arreso dinanzi alle limitazioni causate dall’emergenza da Covid-19, anzi, grazie all’ausilio della tecnologia che, proprio in un tempo in cui la creazione di eventi risulta irrealizzabile, rappresenta una fondamentale alleata per poter restare vicini e confrontarci su tematiche importanti anche con esperti provenienti da oltreoceano e da tante altre parti del mondo”, spiega Andreina Serena Romano, Founder dell’evento e CEO di Heroes S.r.l.
Una tre giorni ricca di eventi e di incontri
Nonostante le difficoltà generate dalla crisi sanitaria, PowWow Fashion Tech Week si è imposto come l’evento italiano più importante e lodevole di questa primavera 2021. Nell’incantevole Acquario Civico di Milano, sede operativa dello staff, il team di PowWow ha accolto virtualmente alcuni tra i nomi più influenti del panorama mondiale affrontando, attraverso workshop e interviste, tutte le sfide che il settore sta vivendo nella società moderna. Una tre giorni ricca di eventi e di incontri, quindi, in cui sono stati sviscerati temi caldi come quello della digital trasformation applicato al mondo della moda.