Riapre l’Ufficio Postale di Ticengo

Ha riaperto pochi giorni fa l’Ufficio Postale di Ticengo, in provincia di Cremona, in via Roma. La sede ristrutturata offre ai cittadini la possibilità di utilizzare i servizi di Poste Italiane con maggiore comfort e sicurezza ed è dotata di sportelli polifunzionali che garantiscono tutte le operazioni finanziarie e postali, una sala al pubblico più ampia e accogliente per la clientela, senza barriere architettoniche.

A tutto Wifi

Tra le principali novità nella nuova sede è disponibile per i cittadini il servizio di Wifi gratuito. Grazie all’hotspot di Poste Italiane è possibile accedere alla connessione internet dal proprio smartphone, tablet o pc. L’Ufficio Postale di Ticengo è dotato di tutte le misure di sicurezza anti-covid sia per il personale sia per la clientela.

L’impegno sul territorio

La ristrutturazione dell’Ufficio Postale di Ticengo è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione del secondo evento “Sindaci d’Italia” ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Gli orari e i servizi

La nuova sede è aperta secondo i consueti orari il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45. L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito a limitare al massimo gli assembramenti rivolgendosi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso come le app “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.