Vaccini: in Abruzzo 3.000 prenotazioni in poche ore con Poste

I numeri dell’Abruzzo sui vaccini continuano a crescere grazie a Poste. Secondo l’edizione abruzzese del Messaggero l’appello lanciato dall’azienda sanitaria Lanciano Vasto Chieti ha funzionato. In poche ore gli abruzzesi hanno occupato i tremila posti aggiuntivi a disposizione sulla piattaforma di Poste Italiane per l’Abruzzo. Quattro le modalità di prenotazione attive. Le prenotazioni, riporta il quotidiano locale, sono destinate a coprire la fascia di età tra i 12 e i 69 anni, che la Asl ha messo a disposizione alla fine di giugno.

Anticipare il vaccino

Le prossime due settimane saranno dedicate alla vaccinazione sia dei tremila nuovi prenotati sia di coloro che, pur avendo già una prenotazione, magari per una data lontana, l’hanno cancellata per trovarne un’altra più ravvicinata; la disponibilità è davvero ampia. E d’altra parte – fanno osservare dalla Asl – l’interesse ad anticipare la vaccinazione è comune a tutti gli utenti che guardano all’immunità come a un passaggio cruciale per recuperare quella socialità a lungo negata e libertà negli spostamenti.

Slot speciali

Il numero maggiore di posti a disposizione è stato spalmato su tutti i centri vaccinali così da offrire le stesse possibilità a tutti i territori, mentre in alcuni, come Atessa e Ripa Teatina, già lo scorso fine settimana sono stati protagonisti i giovani, ai quali sono stati riservati slot speciali.