Con l’annullo di San Benedetto in Alpe prosegue l’impegno di Poste Italiane nei confronti dei Piccoli Comuni, confermando una presenza capillare sul territorio dell’Azienda e la volontà di assistere le aree meno popolate del nostro Paese. Questa volta, tappa in provincia di Forlì per una iniziativa filatelica dedicata a Dante Alighieri.
In piazza a San Benedetto
Portico e San Benedetto è stato infatti uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Emilia-Romagna per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio storico e culturale della comunità. In occasione della Giornata Dantesca all’Acquacheta, nell’ambito delle iniziative per il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, lo scorso 12 giugno, allo stand di Poste Italiane allestito in piazza XXV Aprile a San Benedetto in Alpe sono state disponibili una cartolina e un annullo filatelico realizzati per l’occasione.
Vicini alle istituzioni
Grande soddisfazione da parte delle istituzioni locali per l’iniziativa, che ha segnato una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane, avvicinandola ancora di più al territorio, sul solco di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.