direttore poste bormio

Un nuovo Direttore per le Poste di Bormio, e la sua storia è finita anche sulle pagine della Provincia di Sondrio, perché è il più giovane a svolgere questo compito nell’intera provincia. Si chiama Andrea , ha 28 anni ed è di Valdidentro. “Poste Italiane offre chance ai noi giovani – ha detto con orgoglio – Diciamo che, rispetto ad altre aziende nelle quali ci vuole più tempo per fare carriera, Poste Italiane offre maggiori opportunità ai giovani di avere incarichi importanti”.

Da Livigno a Bormio 

Andrea ne è la dimostrazione. Classe 1993, ragioniere, nel 2017 era stato assunto all’Ufficio Postale di Livigno. “Avevo invitato il mio curriculum e, dopo il colloquio a Roma, sono stato assunto a Livigno”. Ogni giorno puntuale in ufficio alle 8, facendo i conti con strada innevata o ghiacciata. “Dopo alcuni mesi di permanenza nell’ufficio di Livigno, il responsabile dell’ufficio ha cambiato sede e mi è stato chiesto di prenderne il posto. Ho accettato – ha raccontato – Ero il più giovane fra i colleghi, ma abbiamo instaurato un bel clima sul lavoro con una bella intesa professionale”.

Contatto diretto 

E dopo i tre anni a Livigno, ora è iniziata la sua nuova avventura professionale per Poste a Bormio, in cui avrà un contatto maggiore con i cittadini: “Mi è sempre piaciuto– ha rivelato – Nelle veste di Direttore, oltre all’organizzazione del lavoro dell’ufficio, hai il compito di consulenza per il cliente, cercando di proporre quello che fra i nostri prodotti è l’investimento migliore per lui”.