Pagamento pensioni

Le pensioni del mese di luglio sono già in pagamento. Poste Italiane le accrediterà a partire da venerdì 25 giugno; per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Il calendario dei pagamenti

Il pagamento delle pensioni di luglio avverrà secondo una turnazione alfabetica, in continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti. Pertanto, i cognomi dalla A alla B venerdì 25 giugno; dalla C alla D sabato mattina 26 giugno; i cognomi dalla E alla K lunedì 28 giugno; dalla L alla O martedì 29 giugno; i cognomi dalla P alla R mercoledì 30 giugno; dalla S alla Z giovedì 1° luglio.

Pensioni a domicilio

I cittadini di età pari o superiore a 75 anni possono chiedere di ricevere la pensione a domicilio. Può farlo chi percepisce prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, chi riscuote normalmente la pensione in contanti e non ha già delegato altri soggetti al ritiro. L’erogazione delle pensioni a domicilio è resa possibile dall’accordo tra Poste Italiane e Carabinieri.

Priorità alla sicurezza

Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Pertanto, ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.