Cartolina e annullo: a Bosia protagonisti i piccoli comuni

Un annullo per Bosia. Una nuova tappa nel percorso di dialogo e confronto tra Poste Italiane e il territorio, un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. Bosia, in provincia di Cuneo, è infatti uno dei Comuni scelti da Poste Italiane in Piemonte per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura. Un annullo filatelico ha celebrato lo scorso 20 giugno il Premio Ancalau 2021. La competizione è dedicata a start up di giovani dai 18 ai 35 anni e il suo riceverà 10mila euro per poter concretizzare il progetto.

Il logo del Premio

Il francobollo, nel formato tondo, riproduce il logo del Premio e riporta la legenda “Premio Ancalau 2021 – Premiamo le idee giovani – le attrattive e le eccellenze del territorio”. Per l’evento sono state pubblicate, in edizione limitata, cartoline edite da Poste Italiane riproducenti una veduta del paese con un grande papavero in primo piano.

L’annullo di Bosia al Museo Storico della Comunicazione di Roma

Il timbro figurato è disponibile dal 21 giugno allo sportello filatelico dell’Ufficio Postale di Alba in via XX Settembre per 120 giorni; successivamente sarà esposto al Museo Storico della Comunicazione di Roma. Alla cerimonia di bollatura, alla quale ha partecipato il sindaco Ettore Secco, hanno rappresentato Poste Italiane: il Direttore della Filiale di Alba, Luca Rizzo; la referente di Filatelia del Piemonte, Mariangela Palmisano; la Referente Territoriale di Filatelia, Luigina Musso. L’iniziativa di Bosia fa parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, i cosiddetti Piccoli Comuni, annunciato dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma.