Poste, prelievi e pagamento di bollettini nelle stazioni di servizio Eni

Si estende la rete di Poste Italiane sul territorio, grazie a una nuova sinergia con Eni, che fa seguito alla partnership di ampio respiro siglata tra le due aziende nel luglio 2019. Poste arriva, infatti, nelle circa 2.800 stazioni di servizio Eni con l’attivazione del pagamento dei bollettini PagoPa, il servizio con il quale è possibile pagare tasse, bolli e altre tipologie di versamento a favore della Pubblica Amministrazione, e che si aggiunge così alla possibilità di effettuare il pagamento dei bollettini postali premarcati.

Poste-Eni: rifornimento con prelievo

Inoltre, grazie allo stesso accordo, in circa 450 Eni Station i titolari di carte BancoPosta e PostePay potranno prelevare da un minimo di 30 a un massimo di 100 euro presso le stazioni di servizio, a fronte dell’erogazione di carburante per un importo minimo di 20 euro.

Oltre 26 milioni di carte

Si tratta di una ulteriore azione di Poste per valorizzare gli oltre 26 milioni di carte di pagamento che fanno capo al Gruppo Poste e che prosegue sulla strada del modello ibrido che fa convergere i servizi fisici della rete più grande e capillare d’Italia e il mondo digitale, punto di forza e un’opportunità per accelerare lo sviluppo del Paese.